Le pagelle di GratamenteDistinti #SalCes

ADAMONIS 5.5: A parte i tre gol il Cesena non tira tantissimo nello specchio. Incolpevole sul primo e sul terzo gol, ma Konè tira praticamente dall’autogrill dell’autostrada: non può farsi trovare impreparato cosi!

PUCINO 6: partita dai due volti: nel primo tempo va spesso in difficoltà e non riesce mai a dialogare con Gatto. Sul primo gol insieme a Mantovani e Vitale lascia sguarnita l’area piccola. Cresce, e bene, nel secondo tempo e con una chiusura in scivolata alla Lilian Thuram salva la partita.

MANTOVANI 7: Jallow è un cliente scomodo ma il bravo centrale granata riscatta l’ultima prestazione un po’ opaca rivelandosi quest’oggi il migliore in campo. Si trova molto più a suo agio con calciatori brevilinei piuttosto che contro prime punte fisiche. Bravissimo in anticipo e in diversi salvataggi.

VITALE 5.5: molto appannato, non offre la sua migliore prestazione. Impreciso e poco concentrato in fase difensiva.

GATTO 6: sbaglia alcuni appoggi facili e un paio di stop vicino al fallo laterale lasciando che il pallone oltrepassi la linea. Mezzo voto in più, però, per il pregevole assist per la rete di Rodriguez dove è stato molto abile a saltare Dalmonte. Espulsione inesistente.

MINALA 5: giornata negativa per il camerunense che viene costantemente sovrastato da Konè. Gli riescono davvero poche cose ma non disdegna di dare il suo contributo in fase di non possesso. Giusta la sostituzione.

(DI ROBERTO 6): entra con la giusta cattiveria agonistica, inventando subito un assist bellissimo per Bocalon. Peccato che ogni qual volta ha spazio e tempi per poter affondare debba rientrare sul sinistro per giocare il pallone.

SIGNORELLI 5: aveva il compito di fare filtro in fase difensiva su Laribi cercando di limitare i rifornimenti di Kone. Missione fallita: in quella zona, sopratutto nel primo tempo, il Cesena affonda troppo facilmente. Anche il contributo fornito in fase offensivo non è stato il massimo.

(RIZZO 6): cinque minuti per lui dove è chiamato a fare legna e recuperare palloni nella trequarti granata. Autore di tre buoni interventi, risponde presente.

RICCI 6: parte malissimo, soffrendo grandemente la vivicità di Konè. Nel secondo tempo insieme alla squadra si sveglia, prima provando il tiro da lontano che per poco non si ferma sotto l’incrocio, poi trovando abilmente il gol del pareggio con un ottimo calcio di punizione.

ALEX 6.5: arriva in ritardo in diagonale sul primo gol del Cesena, ma poi offre la solita prestazione generosa e di grande sacrificio.

RODRIGUEZ 6: Il gol è da vero centravanti, si vede però che non è al meglio. Tocca pochi palloni e costringe Bocalon a salire sulla trequarti per prendere palle giocabili. Entra da dietro in scivolata collezionando un giallo più che evitabile.

(ROSSI 6.5): entra per dare vivacità e dinamismo: guadagna diversi falli che l’arbitro Ros decide di non vedere; Recupera un pallone perso servendo, eccezionalmente, Bocalon per il più facile dei gol e si inventa una giocata bellissima al limite dell’area guadagnando il fallo da dove poi scaturirà il gol del pareggio.

BOCALON 6: nel primo tempo cerca diverse volte il gol non avendo fortuna. Sbaglia un gol già fatto che forse avrebbe segnato anche Lotito facendo imprecare ed arrabbiare tutti i tifosi della Salernitana. A quel punto avrebbe meritato un 3 in pagella, ma invece non si fa demoralizzare e con caparbietà trova il gol del 3-2.

BOLLINI 6: sceglie Rodriguez seppur rientrante dell’infortunio a discapito del golden boy Rossi reduce dalla Nazionale e gestisce al meglio la staffetta tra i due. Buona anche la gestione dei cambi.

23473170_1565342003531618_4952565746128871478_n 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...