Le pagelle di GranatamenteDistinti #SalTer 3-3

RADUNOVIC 6: forse avrebbe potuto fare qualcosa in più in occasione del primo gol dove si butta con un attimino di ritardo. All’esordio nel principe degli stadi il portiere serbo sembra emozionato e un po’ impacciato nelle prese. Salva il risultato nel finale con un’ottima parata su Paolucci.

PUCINO 6: nel primo tempo Gatto lo lascia solo praticamente sempre e fa fatica ad arginare le offensive avversarie. Nel secondo tempo cerca di proporsi con più continuità provando anche qualche cross. Quando Tuia ‘esce fuori’ in anticipo è preciso nello scalare di posizione.

TUIA 5: una prestazione incolore ed opaca. Insieme al compagno di reparto Bernardini soffre la vivacità di Tremolada e Finotto. Nella circostanza del primo gol delle fere è girato di spalle ed, inconsapevolmente, fornisce l’assist per Tremolada. Al secondo gol, invece, dimentica Albadoro libero di colpire in rete. Non si capisce perché continua a calciare le punizioni…

BERNARDINI 4.5: non la prende praticamente quasi mai, Albadoro sembra Higuain. In occasione del secondo gol, in cooperativa con Tuia, dimentica completamente Albadoro. La serata diventa ancora più negativa quando, con un intervento scoordinato in scivolata, mette la palla alle spalle di Radunovic con il più classico degli autogol.

VITALE 6.5: quando vede le fere il terzino granata sfodera sempre una grande prestazione. Attacca sempre l’avversario sulla sua fascia e fornisce dei preziosi cross in area con delle pregevoli giocate. Rigore calciato egregiamente.

DELLA ROCCA 5.5: inizia bene nella posizione di regista sfiorando anche il gol con un sinistro potente dal limite. Poi è ingabbiato nella rete del centrocampo rosso verde perdendo tempi e ritmi di gioco.

ODJER 5.5: Bollini lo schiera a sorpresa ala destra, ma il ghanese può fare ben poco in quel ruolo.

MINALA 5.5: il camerunense mostra grande senso di attaccamento e professionalità rimanendo al fianco della squadra nonostante la grave perdita. Sul campo fornisce una prestazione opaca da mezz’ala sulla falsariga di Venezia; si riscatta dopo l’uscita di Della Rocca quando viene spostato al centro.

RICCI 6: non ha nè il passo nè i tempi per giocare mezz’ala; infatti nel primo tempo si notano solo dei pregevoli e precisi tocchi di palla e nient’altro. Quando Bollini passa al 442 e Ricci è spostato al centro, il mediano tocca molti più palloni migliorando la propria prestazione.

GATTO 6: carico e voglioso come sempre, l’esterno ci mette tanto impegno e corsa. Parte benissimo puntando sempre l’avversario e crossando al centro. Cura, però, poco la fase difensiva. Forse Bollini lo ha sostituito proprio per questo?

ROSSI 6.5: entra subito nel vivo del gioco inserendosi pericolosamente in area di rigore e sfiorando il gol con una bellissima girata. Molto meglio quando è schierato esterno. 

SPROCATI 7: la manovra della Salernitana dipende sempre dai suoi piedi. La squadra lo cerca e lui affonda la difesa della Ternana come il burro: abilissimo nell’uno contro uno e preciso nei traversoni in mezzo. Prova il gol nel primo tempo con un tiro a giro, ma Bleve risponde presente. Ci riprova sotto la sud, per un gol che sarebbe stato da antologia, ma la traversa strozza la gioia del gol.

BOCALON 7.5: se a Venezia ci era sembrato un po’ avulso dal gioco, Riccardo si riscatta benissimo questa sera. Il primo gol da vero bomber d’area di rigore, il secondo è da cineteca: potenza, precisione e fiuto del gol.

ALEJANDRO RODRIGUEZ S.V.

BOLLINI 5: sinceramente non condividiamo la scelta di schierare Odjer esterno destro quando si poteva osare di più. Si giustifica dicendo che Favalli era già ammonito e con l’agonismo di Odjer sarebbe potuto andare in difficoltà. Avremmo preferito vedere un giocatore di ruolo per tentare l’assalto decisivo. Azzeccata, invece, la scelta di Rossi. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...