Il caloroso augurio della società: Buon compleanno… di cosa?

Siamo esterrefatti, sbigottiti ed amaramente delusi.
Ma neanche più di tanto perchè ormai questa società ci ha abituato (male) ad atteggiamenti lassivi ed irrispettosi verso tutto ciò che riguarda l’ambiente salernitano.
Anche ieri la città di Salerno e i tifosi della Salernitana hanno dimostrato la grande e travolgente passione che, nonostante tutto, dimora fortemente nei cuori di noi tutti. Prima il corteo, con cori e bandiere, e poi la spettacolare fiaccolata con fuochi d’artificio sul molo di Piazza della Concordia con gli occhi puntati di tutta la città.

Siamo basiti dal comportamento della società. E non parliamo del lato tecnico (su quello siamo in attesa delle mosse della società), altrimenti qualche noto supertifoso e punto di riferimento della tifoseria ci additerebbe ancora per detrattori e nemici di Salerno. Oggi ci soffermiamo su due valori semplici e naturali che, in questi anni, troppe volte sono stati calpestati: il rispetto e la dignità.

Zero iniziative da parte della società: sarebbe stata un’idea carina, oltre che una fruttuosa mossa di marketing, realizzare una t-shirt celebrativa o un gadget. Sarebbe stato bello ideare un regalo per tutta la tifoseria salernitana un po’ come hanno fatto i bravissimi ragazzi dell’associazione 19 giugno 1919 che hanno messo a disposizione di noi tutti un portfolio con la raccolta delle maglie della Salernitana. (A proposito per chi l’avesse perso può scaricarlo a questo link https://drive.google.com/file/d/0BxdOmQehgVahajN0cklSVkltakE/view?usp=drive_web).

Ed invece nulla di tutto questo. Anzi ancor peggio.

Ecco il comunicato di auguri della società presieduta da Lotito e Mezzaroma il 19 giugno 2016 e relativa immagine:

http://www.ussalernitana1919.it/19-giugno-1919-buon-compleanno-salernitana-3/

Schermata 2017-06-20 alle 14.52.29

Ed ecco il comunicato di auguri della società di ieri con relativa immagine:

http://www.ussalernitana1919.it/19-giugno-1919-buon-compleanno-salernitana-4/

Schermata 2017-06-20 alle 14.52.20

A voi le conclusioni, e soprattutto le differenze.

Qualche supertifoso e qualche giornalista ha detto che queste, cosi come il marketing, sono fesserie. Lo saranno anche, ma da queste piccole cose si può desumere l’interesse e soprattutto il rispetto che questi signori hanno nei confronti della città di Salerno.

A proposito di piccole cose, nella giornata di ieri tutti quelli che hanno avuto un passato a Salerno hanno dedicato un momento facendo gli auguri alla Salernitana. Abbiamo visto un bellissimo video realizzato dalla pagina facebook “I love Salerno e la Salernitana” che ha raggruppato una sequenza di auguri di ex calciatori della Salernitana.

In un mondo dove i social network sono la vetrina più risonante dei calciatori, Zito a parte, e di questo gliene va dato atto, nessun’altro dei calciatori attuali in rosa ha avuto un pensiero in questa giornata così importante per i tifosi della Salernitana. Eppure, durante la Champions League, Riccardo Improta ha avuto il tempo di  manifestare sui social il suo appoggio per il Napoli.

Nessuno ha pensato di fare una foto o un video di pochi secondi, niente di niente.

A Salerno MERITIAMO DI PIU’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...