Le pagelle di GranatamenteDistinti: 4 di #SalFro

Quattro. Non ci sentiamo oggi di dare un giudizio singolo di ogni calciatore visti i tanti, tantissimi errori dei granata e la farsa che ci ha propinato questa sera il signor Fabrizio Pasqua. 

Quattro il voto che merita la squadra, il mister, la dirigenza e la società.

Quattro che sa di mediocrità, quella a cui ci ha abituato ormai questa squadra che fallisce puntualmente l’appuntamento importante.

Quattro come le prestazioni di Tuia, Bittante e Minala completamente con la testa altrove con l’aggravante della presunzione di difendersi dal l’etichetta di “distratto” o della presunzione di “aver giocato in serie A”.

Quattro come la prestazione tecnica complessiva della squadra, che ci ha messo sicuramente tanto impegno, ma che è scesa in campo, per l’ennesima volta, con un atteggiamento mentale sbagliato al cospetto di un Frosinone che ha voluto fin da subito enfatizzare l’enorme disvalore tecnico.

Quattro come il voto che merita Bollini, ostinandosi ancora a far giocare Donnarumma esterno di attacco che ha così completamente dimenticato come si segna, così come aver sfiancato Coda senza avergli mai dato possibilità di riposo. 

Quattro come il voto che merita il signor Fabiani, per aver costruito una squadra con Coda ma senza Capo. Con incongruenze su incongruenze con quella presunzione del “so fare tutto io”.

Quattro come il voto che merita la società. Presente solo con le parole (peraltro mai equilibrate) o per punzecchiare una tifoseria che meriterebbe quantomeno un campionato come quello del Cittadella. 

Quattro anche a quei tifosi, che accecati da una luce che illumina solamente pochi ciuffi d’erba dell’Arechi, idolatra un calciatore che vive di rendita da mesi e difende, cocciutamente, un direttore sportivo e una società che fanno acqua da tutte le parti.

E ora il futuro ? 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...