Le pagelle di GranatamenteDistinti. #ProSal

GOMIS 6: riscatta l’errore da dilettante del primo tempo quando rinvia sulla schiena dell’avversario con delle buone parate ravvicinate nel secondo tempo, tenendo così viva quella fiammellina di speranza per i playoff.

BITTANTE 5: Eguelfi lo salta come un birillo e dalla sua fascia arrivano i maggiori pericoli dove, praticamente, la Pro Vercelli fa ciò che vuole. In fase offensiva non è mai preciso nel fraseggio e praticamente non va mai al cross.

BERNARDINI 5.5: soffre maledettamente la fisicità di Comi e di Aramu, che praticamente le prendono tutte di testa. Impreciso anche su qualche posizionamento.

SCHIAVI 5.5: “sparacchia” ogni pallone passi dalle sue parti. Perde sistematicamente Aramu e perde palesemente lo scontro diretto con Comi.

VITALE 6: match di sacrificio difensivo per il terzino granata costretto a rimanere bloccato per limitare le scorribande di Berra. In fase offensiva è molto impreciso.

ODJER 4.5: praticamente assente. L’arbitro lo grazia con un giallo quando avrebbe meritato ampiamente il rosso diretto. Non ha nè acume tattico nè intuito. 900.000 € per lui? Sarà stato un affare?

MINALA 6.5: l’unico centrocampista da serie B che ha in organico la Salernitana. Ed è per questo è il primo motivo per cui la Salernitana non farà i playoff.

RONALDO 4: su 90 minuti da annotare solo due cambi di gioco per Sprocati. Poi, palle perse a volontà a favorire le ripartenze della Pro Vercelli, fraseggi sbagliati, passaggi in fase di impostazione errati e calci piazzati che peggio battuti non si può. Ma come fa a giocare titolare in serie B?

SPROCATI 6: è l’unico che riesce a saltare l’uomo con una certa continuità. Il problema è che quando lo fa e si accentra, nessuno lo segue nè proponendosi nè tagliando in area.

DONNARUMMA 5.5: in quella posizione serve a poco e niente. Cerca spesso il dribbling ma non è nelle sue corde e finisce per perdere il pallone. Non entra praticamente mai in area di rigore.

CODA 7: Sette non per questa partita ma per la professionalità di questo calciatore: dal campo è evidente il disvalore tecnico tra lui ed il resto della squadra. Non riceve praticamente mai una palla giocabile. E’ abbandonato al suo destino nella morsa dei tre bravi centrali della Pro Vercelli, eppure ogni palla che tocca è illuminante. Non perde un pallone ma cerca sempre di smistarlo come meglio possibile. Gioca praticamente da regista avanzato. Bravo Massimo, sei da serie A.

ZITO 5: subentra Odjer con l’obiettivo di fare meglio di lui ma chi l’ha visto?

ROSINA 5: non entra praticamente mai in partita. Non accende mai la luce e regala diversi palloni agli avversari. Svogliato?

JOAO SILVA S.V.: Boh, davvero boh.

BOLLINI 5: Che Bollini non volesse vincere questa partita lo si è capito subito. Sarebbe interessante chiedere al tecnico come pensava di segnare oggi. Persiste ed insiste con Ronaldo (ora con il Bari dovrà gioco forza farne a meno) e le sue trame da gioco non convincono: Non si può lasciare sempre Coda li avanti da solo o pretendere che venga a centrocampo a smistare i palloni. Oggi, sulle palle alte, Comi, Legati e Bani hanno spadroneggiato ed invece Joao Silva (che il mister ha inserito per prendere qualche palla alta) non ha visto il pallone neanche di sfuggita. La scelta di inserire Donnarumma titolare è apprezzabile, ma schierato praticamente fuori area a cosa serve? Chi li deve fare i gol? Non si vede nè la grinta nè la cattiveria che una squadra vogliosa di raggiungere l’obiettivo dovrebbe avere. Nè il mister nè la squadra sono pronti. E questo è il secondo motivo per cui la Salernitana non farà i playoff.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...