A bocce ferme: La Spal B passeggia all’Arechi. #SalSpa

Ne bis in idem – di Giovanni Perna.

Indipendentemente da come verrà vestita la cosa, credo che la chiamata in campo di Joao Silva rappresenti bene la, come la chiamiamo, confusione? Del momento granata. Mancava solo buttassero dentro Grillo. Ben più delle chiacchiere, il dato viene attestato dal leggerissimo turnover (9/11) che Semplici ha fatto stasera all’Arechi.

Che la Salernitana debba lottare per la salvezza sta scritto nella distinta della SPAL. Siccome siamo abituati, abbiamo già bella che pronta la gamma di reazioni. Ad ognuno la sua. Alcuni, al solito, si ammaleranno di crepacuore. Altri si recheranno di corsa in un negozio di articoli sportivi. Ad acquistare l’ultimo modello di scarpette da corsa che consentano di fare una rapida inversione ad “U”.

Qualcuno cercherà di tenere calma la piazza affermando che ne verremo fuori grazie alla navigata esperienza del Direttore Generale che per brevità si preferisce chiamare sportivo. Ricordando i tredici campionati vinti, le zero retrocessioni. Talaltri abbaieranno alla Luna che loro l’avevano capito prima. Questi per il solo fatto di non essere affetti da amnesia retrograda (condizione ordinaria, non speciale) hanno subito insulti, lezioni di tifo.

Questa, indipendentemente dal risultato finale di questo torneo, la vera sconfitta stagionale. La perdita cioè dell’etnica passionalità di questa Città, come certificato dal crollo di presenze allo stadio che va ben oltre il numero di 8195 frettolosamente scritto a penna in sala stampa. Sempre che gli abbonati ci fossero tutti. E poi ci sarei io. Che penso che ci tireremo fuori, con calma, e che faremo una splendida (seconda) giornata granata con l’Avellino.

Intanto però i punti bisogna farli. I processi bisogna farli alla fine. Non quelli contro la Proprietà, quelli sono stati già fatti. Con un clamoroso ribaltamento di uno dei capisaldo del Diritto.

“Ne bis in idem”, non due volte per la stessa cosa. Invece ci hanno condannati tale e quale ad un anno fa.

img_7835

19 gennaio 2014 – Salernitana Gubbio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...