L’attesa di Giovanni Perna

La verità, mi sono stancato.Mi avete esaurito, svuotato di ogni energia. Peggio di Sannino.

Il fatto è che qua ci sta una polemica al giorno da fare.

Basta, mi voglio riposare, mi avete preso per stanchezza.

Chiamo i giri, come a poker.

Mi voglio vedere solo la partita, oggi.

Ma mica perché mi avete convinto. Mi serve una pausa perché qua, tra palle sparate e zelanti coristi, starvi appresso è diventato più faticoso di un lavoro vero.

Mo’ mettete in mezzo pure le creature, non vi mettete scuorno?

Il fatto è che se stacco da Voi mi costringete a parlare di referendum, che Domenica si vota.

E che cos’è.

E allora lasciamo parlare il campo.

A proposito, sono tanto curioso di vedere se il 4-3-3 funziona.

Se non va bene manco quello rimane solo la B zona di Canà, la belva del Tavoliere.

Preghiamo.

E vediamo. Il fatto è che, tra gli sfizi che ci avete tolto, ci sta pure quello della sana invettiva.

Quanto era bello quando vi potevamo insultare dai gradoni.

Adesso, per carità, vi pigliate collera, minacciate querele, o agite sotto traccia per non farvi dire niente.

Come siete noiosi.

Io, per esempio, un tempo a Bari mi facevo un sacco di risate.

E mi guardavo su Telecolore le trasmissioni dei baresi di Telenorba.

Ci stavano dei comici, uno è diventato pure famoso.

Si fidarono di fare un raduno in un teatro di Bari nello stesso giorno in cui Berlusconi scendeva in politica.

Lo chiamarono “Farsa Italia”. Ci stava più gente che al raduno vero. Altro che Crozza.

Lo facessero oggi li deporterebbero in Uzbekistan.

Facevano pure delle sit-com. La più bella si chiamava “Melensa”. Il ritornello della sigla me lo ricordo ancora.

Avete voglia a fare, se mi fate pigliare ancora collera, alla vecchia maniera, ve la vengo a cantare sotto casa.

Cristo è grande
Bari-Salernitana @Stadio San Nicola – 3 Dicembre 2016

A cura di Giovanni Perna

Rispondi

